Trattamenti
Massaggio Sportivo
Il fisico di un sportivo è sottoposto a grandi sforzi, che possono essere di tipo prolungato come nei triatleti, nei maratoneti e nei ciclisti, o di tipo esplosivo come nei tennisti, in chi fa atletica leggera.
Movimenti portati all’estremo che mettono sotto sforzo gli apparati cardio-circolatorio e muscolo-scheletrico-tendineo.
Il massaggio sportivo serve a mantenere costanti nel tempo le prestazioni richieste dall’atleta e soprattutto a non far insorgere patologie croniche e a recuperare velocemente i traumi.
Quindi il massaggio aiuta a conservare e a migliorare l’elasticità dei tessuti e a rivelare immediatamente scompensi del tono muscolare e tendineo.
Normalmente, con gli atleti che si preparano per una competizione, si programma un ciclo da eseguire prima e dopo la prestazione sportiva ed eventualmente tra un tempo e l’altro.
Il massaggio sportivo è indicato nei momenti che precedono una gara per preparare i muscoli, i tendini e le articolazioni allo sforzo richiesto dal gesto atletico.
A fine gara sarà invece mirato ad un recupero veloce delle normali condizioni muscolari, favorendo lo scarico dei prodotti di scarto accumulatisi durante la gara, ridonando elasticità a tutto l’apparato muscolare, tendineo e linfatico, riducendo i tempi di recupero.
Iscritto a FNOFI
Ordine interprovinciale della professione sanitaria di Fisioterapia di Belluno, Treviso, Vicenza e Verona
n. 48 dal 04/12/2018
Su di me
Presentazione
Nel mio studio di fisioterapia a Verona, propongo diversi trattamenti per ognipatologia che il paziente presenta.
Utilizzo tecniche come la massoterapia, il pompage, la riabilitazione ortopedica e gli esercizi posturali per aiutare a ripristinare l’equilibrio strutturale del corpo e favorire l’omeostasi.
Ogni trattamento è personalizzato e centrato sulle esigenze specifiche del paziente, per garantire un percorso di miglioramento mirato e efficace.
Convenzionato con Generali Welion.